Ni-MH LSD
Le Nichel-Metallo idruro a basso tasso di autoscarica (Low Self Discharge), dette anche "ibride", sono pile di tipo secondario. Ciò che differenzia una Ni-MH LSD da una canonica Ni-MH è la presenza di un nuovo tipo di isolante al suo interno, il quale permette una minore autoscarica.
Tale isolante è un po più spesso di quelli usati nelle Ni-MH canoniche e questo va a discapito della capacità delle Ni-MH LSD. D'altra parte questo nuovo isolante, oltre a diminuire l'autoscarica, ha anche diminuito la resistenza interna della pila, dunque nel caso delle Mini4wD risulta piuttosto vantaggioso usare le Ni-MH LSD.
Le Ni-MH LSD sono vendute precaricate e pronte all'uso, grazie alla presenza del nuovo tipo di isolante al loro interno.
Le Ni-MH LSD si dicono ibride perchè uniscono la praticità delle pile primarie a quelle delle comuni pile secondarie. Delle prime possiedono la bassa autoscarica, mentre delle seconde hanno la possibilità di ricarica: resistono fino a 1000-2000 cicli.
Le Ni-MH LSD sono delle Ni-MH realizzate con materiali ottimizzati per ridurre al minimo la continua perdita di carica tipica delle Ni-Cd e Ni-MH tradizionali.
Pregi
- Maggiore capacità a parità di volume delle Ni-Cd, ma minore rispetto alle Ni-MH;
- Ecologicamente meno inquinanti delle Ni-Cd.
- Basso grado di autoscarica: mantengono il 70-85% della carica in un anno;
- Cicli di carica superiori alle Ni-Cd: fino a 2000;
- Tensione erogata paragonabile alle Ni-Cd;
Difetti
- Più pesanti rispetto alle Ni-MH canoniche a parità di capacità.
Sommario
Storia |
Generale |
Tecnica
Guida · Pneumatici · Pile · Motori · Meccanica · Assetto · Telai · Fisica · Sospensioni · Materiali plastici · Stampa 3D |
Tutorial |
Gare |
Contatti |