Discussione:Regolamento

From WikiStreetMini4wd

History

v 12 (06-12-2023): modificato articolo 3.7 per includere il passo del telaio TR-1. Rimosso dal paragrafo 3 il riferimento all'ampiezza delle gomme come concordato in assemblea ASD del 12-11-2023. Rimaneggiato il paragrafo 13.2 (Penalità) in modo da aggiungere penalità precise per la spinta e il lancio di auto, aggiungere gli articoli riguardanti le penalità per non avere effettuato salti obbligatori in gara, il mancato rispetto dei tempi di inizio gara e arbitraggi;

v 11 (23-09-2022): modificato articolo 3.10 per includere i roller a clessidra. Inclusione delle misure Comical Mini 4WD (sottocapitolo 3.1), modifica delle misure Wild Mini 4WD che adesso rispettano lo standard ufficiale Tamiya, spostato capitolo Wild come sottocapitolo 3.2 del capitolo 3 (Limitazioni delle auto). Modificato articolo 12.7 (Comportamento in gara), rivisto totalmente capitolo 13 sulla gestione delle penalità;

v 10.9 (28-09-2021): aggiunti paragrafi 12.12 e 12.13 (Comportamento in gara);

v 10.8 (04-08-2021): il paragrafo 5 (fonte di alimentazione) include di nuovo le pile alcaline, e in generale tutte le pile che attualmente produce Tamiya Japan, includendo le compatibili. L'articolo 8.4 prevede adesso che una carrozzeria regolamentare copra almeno gli assi delle ruote. Aggiunto paragrafo 11 (Pilota) e spostati i successivi. Il paragrafo 18 (Wild mini 4WD) include adesso un minore diametro delle ruote (42mm) e la correzione alla carreggiata minima (94mm) che adesso è coerente con le misure proporzionali di una mini 4WD. Tutte le modifiche apportate al regolamento sono state discusse ed approvate dal direttivo amministrativo dell'associazione Street Mini 4WD.

v 10.7 (15-06-2019): modificato articolo 1.1 e differenziato per gare organizzate da Tamiya Italia e non (visitare Tamiya Italia per ulteriori informazioni), modificato articolo 7.4 (luci led con alimentazione ausiliaria) e 17.1.

v 10.6 (03-10-2018): aggiunto paragrafo 17, modificato articolo 4.1 (aggiunta Low RPM motor);

v 10.5 (01-09-2018): rimossi articoli 4.6, 5.5, 8.4, 11.2, modificati articoli 1.1, 2.6 (adesso 3.10), 4.1, 6.1, 10.1.1, 10.2.3, 10.2.5, 11.1, 11.9 (adesso 11.8), aggiunti articoli 2.1, 11.10, 11.11 come deciso dai sondaggi:

v 10.4 (08-06-2017): Modificato articolo 1.1 e 6.1 come risultato del sondaggio effettuato [1];

v 10.3 (13-02-2017): Modificato articolo 1.6 e 7.4 come risultato dei sondaggi effettuati [2] e [3];

v 10.2 (25-11-2016): Modificato articolo 15.3;

v 10.1 (25-10-2016): Modificati articoli 4.1, 5.2, 5.3, 5.4, come risultato dei sondaggi effettuati Voto 1 e Voto 2

v 10.0 (03-10-2016): Salto di versione dopo le ultime verifiche effettuate;

v 10RC1 (02-10-2016): Modificati articoli 10.1.4, 10.3.5, 11.6, 11.10, corretto problema di impaginazione del paragrafo 13, il titolo del paragrafo 15, modificato "Mini4wD" in "mini 4WD" per allinearsi con le altre nazioni salto di versione per la traduzione in inglese che verrà pubblicata come regolamento internazionale;

v 8.8 (23/08/2016): Separati in un sotto paragrafo "11.1 Gare in pista" gli ultimi tre paragrafi riguardanti le gare in pista del paragrafo 11 "Comportamento in gara";

v 8.7 (06/07/2016): modificati articoli 2.2 e 8.5 come risultato delle votazioni Voto 1 e Voto 2;

v 8.6 (15-05-2016): aggiunta la possibilità di utilizzare Mini4wD e parti prodotte artigianalmente (ad esempio con una stampante 3D);

v 8.5 (04-06-2010): aggiunti degli articoli specifici riguardanti il paragrafo "fonte di alimentazione", limitando amperaggi e peso delle pile;

v 8.4 (20-05-2010): aggiunti due nuovi articoli al paragrafo dei motori riguardanti le modifiche non consentite;

v 8.3: aggiunte le limitazioni riguardanti le misure massime di un bastone di guida e alcune sue caratteristiche;

v 8.2: effettuate alcune correzioni stilistiche e modificato il paragrafo riguradante le abrogazioni per rimarcare il legame agonistico tra pilota e auto;

v 8.1: Modificato art. 2 par.11 ed aggiunto il punto d) all'art. 9 par.11, difatti il ribaltamento è un incidente, e come tale non si interviene in esso con lo strumento per il controllo dell'auto (il bastone di guida nel caso delle Mini4wD, lo sterzo nel caso di altre auto da corsa...);

v 8.0 (21/07/2006): Evidenziato articolo 3 paragrafo 14, corretto articolo 2 par. 16;

v 7.2:aggiunti art.11, 12 e 13 par.11, art.8 e 9 par.3, art.5 par.8, modificati art.1 par.1, art.2 par.2, art.7 par.3, art.1 par.6;

v 7.1: modificato art.1 par.4, art.2 par.11, creato paragrafo 16, spostato art.4 par.13 nel par.16, adesso tale articolo è identificato come art.1 par.16, aggiunto art.9, 10 par.11, art.2 par.16, modificato par.13 per riflettere la diversa numerazione che hanno acquisito i successivi articoli;

v 7.0 (09/10/2005): salto di versione in previsione del settimo torneo Street Mini4wD, approvazione di 3 su 4 membri dell'organizzazione del torneo, modificato art.6 par.11;

v. 5.12: aggiunto art.7 par. 2, art.4 par.8, art.3 e 4 par.15, aggiunto par.10.2 e spostati art.2, 3, 4 par.10.1 nel par.10.2, adesso sono identificati come art.1, 2, 3 par.10.2, aggiunto art.4 e 5 par 10.2, modificato art.2 par.10.2, art.3 par.11, art.1 par.13, art.1 par.15, modificato nome del paragrafo 15 da “Restrinzioni” a “Restrinzioni ed abrogazioni”, rimosso art.9 par.11;

v. 5.11: evidenziati in grassetto e sottolineato alcuni articoli dal valore piuttosto importante nelle gare in strada;

v. 5.10: modificati art.5 par.2, art. 4 par.9, art.1 e 4 par.11, art. 3d par. 13. Aggiunti art. 5 par. 4, art. 9 par.11, art. 14, 15, 16, 17, 18 par. 14, aggiunta inoltre la data alla versione del regolamento;

v. 5.9: aggiunti articoli 8 par. 11 e 13 par. 14;

v. 5.8: integrate alcune parti prese dal regolamento Tamiya Italia 2005, aggiunta la sezione “Sanzioni e decisioni dei giudici di gara”, spostato l’articolo relativo agli incidenti in gara dalla sezione “Squalificazioni” alla sezione “Sanzioni e decisioni dei giudici di gara”, numerata ogni sezione e ciascun articolo in maniera tale da appellarsi più facilmente agli articoli del regolamento;

v. 5.7: modificato articolo riguardante la risistemazione dell'auto durante una corsa;

v. 5.6: modificato articolo riguardante l'auto di scorta, aggiunti articoli riguardanti la perdita di pezzi durante una corsa e le responsabilità di un corridore nel momento in cui avvengono danneggiamenti involontari delle macchine in gara;

v. 5.5: aggiunte alcune clausule (a e b) tra gli articoli che riguardano l'abbellimento della carrozzeria;

v. 5.4 (??/??/2005): versione online;

v. 5.4b (interna): Ampliata la sezione “Comportamento in gara”, aggiunte le carrozzerie tra le parti tollerate non Tamiya, modificato l’articolo relativo alla trazione integrale nella sezione “Caratteristiche della macchina da corsa”;

v. 5.3: Aggiunta la sezione “Comportamento in gara”, modificati alcuni articoli relativi alla sezione motori ed alla sezione Bastone di guida/ Caratteristiche e limitazioni;

v. 5.2: Aggiunta quest'history. Aggiunto l'articolo riguardante le parti autocostruite nella sezione delle modificazioni: adesso in teoria l'ammortizzazione di “fattoperidere” dovrebbe essere ammessa;

v. 5.1 : Rielaborato il regolamento del quinto torneo Street Mini4wD del 1999 togliendo gli articoli riguardanti le unità segrete e le limitazioni dei motori e dei numeri. Corretto ove possibile;